Dal 2012 ci occupiamo di formazione e produzione artistica attraverso la produzione di stage, laboratori, spettacoli, con un'attenzione particolare al mondo scolastico e ai giovani.

Il nostro impegno è rivolto a utilizzare il linguaggio del teatro e della musica come strumenti per diffondere valori umani che si completano e si arricchiscono di una consapevolezza professionale profondamente radicata nella cultura artistica e letteraria del nostro paese.

“Considerando l'apertura alare e la frequenza del battito delle ali rapportate al peso, è scientificamente provato che un coleottero non può volare. Vola perché non lo sa."

Il Coleottero appartiene alla categoria degli insetti che, considerate le proprie caratteristiche fisiche, non avrebbero una struttura adatta per volare eppure hanno trovato un modo per cui riescono a farlo.

Sorprendersi delle proprie abilità con forza di volontà, passione e creatività, riuscire a trovare un modo per esprimere il proprio “volo” attraverso il linguaggio dell'arte, in tutte le sue espressioni: questo è "il volo del coleottero".

Alcune delle nostre collaborazioni con enti pubblici e privati:
Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Soprintendenza dei Beni Archeologici dell’Abruzzo, Comune di Avezzano, Comune di Pescasseroli, Comune di Magliano de’ Marsi, Comune di Capistrello, Comune di Luco de’ Marsi, Regione Abruzzo, Comune di Fabriano, Dipartimento Scienze Umane dell’Università dell’Aquila, TSA Teatro Stabile dell’Aquila, ClasseMista, Fantacadabra, Teatro Brucaliffo, Florian MetaTeatro di Pescara, Gruppo Jobel Teatro di Roma, Omnibus S.r.l Milano.

 
       
       
©2017 | Il volo del coleottero | P.iva 01966730663 | info@ilvolodelcoleottero.it